domenica 23 ottobre 2011

Il primo compleanno di Nicolò

Questo fine settimana è stato particolarmente dolce, perchè dopo le torte per Ettore è arrivata per me un'altra prova importante: fare la torta per il mio cucciolo, che ha compiuto un anno!
Per realizzarla mi sono ispirata come altre volte alle pareti della sua cameretta, quindi ho seguito il filone fiabesco/bucolico, che come sempre mi rappresenta molto ;-)
Ecco a voi il risultato: è la mia prima torta a due piani.


Il piano di base è una victoria sponge cake, mentre quello superiore una torta moretta, farciti con crema chantilly e ricoperti con ganache al cioccolato fondente... GNAM! :D
Devo dire che per essere la prima a due piani sono meravigliata dalla tenuta del tutto...avevo paura di fare una torre di pisa!
Il prossimo anno potrà affondare dentro le sue manine...per questa volta ci siamo limitati a qualche piccolo assaggino, ma ha apprezzato molto!

Nessun commento:

Posta un commento