domenica 29 gennaio 2012

Le rose per la nonna

Questo fine settimana è stato ricco di dolci...la prima torta che vi voglio mostrare è quella per la mia nonnina, che definire nonnina è un po' una barzelletta, dato il metro e ottanta di donnone.
Avendo altre due tortine da preparare ho optato per qualcosa di molto semplice, una torta con le rose.
Non sono un'esperta di fiori, e queste rose sono semplicissime, fatte davvero in poche mosse! Devo prepararne presto altre e ho deciso che farò un bel tutorial da mostrarvi.
L'interno di questa torta è un pan di spagna alle castagne, senza glutine, ed è farcita di ganache al fondente e da un velo di crema di marroni alla vaniglia, davvero golosa!
Con la neve che è arrivata oggi un bel carico di cioccolato è perfetto per recuperare tutte le calorie perse spalando! :P



2 commenti:

  1. Grazie Sara! Ho preso un po' di coraggio e ci ho provato con le rose...prime rose, tecnica semplice, ma sono molto soddisfatta!

    RispondiElimina